contro- intestazione

AVVISO AI NAVIGANTI: GOOGLE IMAGES HA FATTO CASINO CON I LINK ALLE IMMAGINI QUINDI IL BLOG E' STATO SELVAGGIAMENTE PRIVATO DI UNA TONNELLATA DI FOTO. Piano piano risistemerò, ringrazio google del pensiero ma avevo già altro da fare.
Ti piace qualche foto di questo blog? Non rubarla, chiedimela! E se proprio non ce la fai ... vedi di non usarla per lucro! - contact email: vbpress68@gmail.com

Nikon mi hai scassato

Nikon ha presentato la sua nuova serie di Fotocamere: D4 e D800.
Belle non c'è che dire. Bravi.
Mi avrebbe intrigato un corpo piccolo con 20-30Mp per il paesaggio. Mi avrebbe attirato una "ammiraglia" che mi portasse dove la D3 si ferma. Ed eccole lì Nikon le ha presentate. Peccato però. Con le macchine della serie precedente conservano compatibilità della sola baionetta obiettivi e la slitta porta flash. E a voler fare i maligni, se va avanti così, anche la certezza della baionetta invariata da 50 anni, che per noi nikonisti ha sempre fatto la differenza, potrebbe venir meno.

La novità PESSIMA è che Nikon ha deciso, scientemente secondo conformata e miserabile usanza di mercato, di cambiare il tipo di batterie di alimentazione e di garantire così la totale incompatibilità indietro e in avanti dei sistemi di alimentazione. Come dire: adesso questa nuova serie PARI scalcerà fuori dal mondo reale la precedente serie DISPARI, e tanti saluti.

Valerio's 12mp cameras: la serie DISPARI al gran completo
Le batterie ricaricabili agli ioni di Litio della serie DISPARI  D3/300/700.  Fine della storia.

Peccato che sta serie DISPARI le foto le fa molto bene, belle come le migliori diapositive del passato chimico - analogico. Anzi migliori!
Ma non si doveva combattere il riscaldamento globale riducendo le produzioni inutili e il consumismo sfrenato? Ma gli accordi non erano stati presi a Kioto che è pure Giappone??? Ma perchè dobbiamo farci prendere per il sedere in questo modo??

Raffineria Exxon, San Martino di Trecate (NO)
Nikon F4s ob Nikon AF 300/2.8, Fuji Sensia 100

Altro luogo non ho, se non questo, per sfogare la mia arrabbiatura per un'occasione persa. Pensare che ci voleva così poco. Nikon io non  ti aiuterò a trasformare il mondo in una discarica di macerie. No, questa volta hai fatto un passo falso. 

Discarica abusiva nel bel mezzo di Lampedusa. Lampedusa (AG) - Settembre
Nikon FM2 ob Nikon AF 20/2.8, Fuji Sensia 100

Nikon, ci voleva così poco.....

3 commenti:

  1. Ho visto anch'io che e' uscita la D800. Sono andato a vedere il sito della Nital, poi le recensioni sui blog specializzati americani. Tutto bello e positivo.
    Mi sono anche informato sul prezzo, $ 2,999 + sales tax 7% (si, 7%, hai letto bene...)
    Mi sono detto: caspita, 36 megapixel (o quanti sono), si possono stampare poster in formato A1 senza perdere risoluzione; poi mi sono chiesto: ma chi te lo fa fare? Credo che gliela lascero'... Ciao, Francesco

    RispondiElimina
  2. Ciao Franceso!
    2999 adesso (del tax 7% che dire: però li da te la pagano tutti !!!), su prenotazione, ma poi scenderà e si porterà intorno ai 2200 euro.
    Ma guarda, la mossa dei Mega Mega px ci può anche stare, come dire: spingiamoci al limite del "praticabile". Non va proprio invece questa decisione di tagliare con il passato. La serie D3 è stata la più azzeccata da Nikon dai tempi della F2 ('70 e subia). Adesso hanno fatto un passo falso. La D800 invece sta riscuotendo grandissima attesa perchè i MPx fanno gola(!!??!!). Boh!
    Un saluto a te e tutta la tua fmiglia

    RispondiElimina
  3. Aggiornamento
    La D800 si è assestata sui 2650 Euro mentre per il modello D800E ne chiedono oltre tremila. Mah...Sto indagando.

    RispondiElimina

Sorry for the missing but I starting to manage all unsigned message as Spam. I hope that all folks can understand.